Area dell'identificazione
Codice di riferimento
Titolo
Date
- 1861 -1862 (Creazione)
Livello di descrizione
Unità archivistica
Consistenza e supporto
3 carte sciolte
Area del contesto
Nome del soggetto produttore
Istituto conservatore
Storia archivistica
Domande di iscrizione ai corsi o ad anni successivi al primo emerse durante il riordino e precedentemente inserite in una miscellanea di carte sciolte. Come già segnalato in riferimento alle istanze di partecipazione agli esami di ammissione, si tratta di documenti per i quali non si prevedeva la conservazione perenne, ma limitata agli anni di corso e ai cinque anni successivi.
Modalità di acquisizione
Area del contenuto e della struttura
Ambito e contenuto
Documenti relativi al sacerdote Giovanni Antogna.
Le modalità di iscrizione ai corsi per chi aveva superato l'esame di ammissione o ne era stato esentato sono indicate in modo dettagliato nel Regolamento Universitario approvato con R.D. 20 ottobre 1860, n. 4373, al Capo IX "Iscrizioni alle matricole e ai corsi". In particolare gli artt. 215-221 descrivono la modulistica che doveva essere compilata sia dal segretario della Facoltà, sia dallo studente.
Valutazione e scarto
Incrementi
Sistema di ordinamento
Area delle condizioni di accesso e uso
Condizioni di accesso
Condizioni di riproduzione
Lingua dei materiali
Scrittura dei materiali
Note sulla lingua e sulla scrittura
Caratteristiche materiali e requisiti tecnici
Lacune da muffa