- IT SMAUT IAU
- Sottoserie
- 1868 - 1901
Si tratta di fascicoli, quaderni e registri su cui vennero trascritte o registrate osservazioni condotte nei laboratori dell’Istituto.
Si tratta di fascicoli, quaderni e registri su cui vennero trascritte o registrate osservazioni condotte nei laboratori dell’Istituto.
Fascicoli di corrispondenza relativa all’adesione dell’Istituto a società scientifiche e all’acquisto di letteratura scientifica destinata alla biblioteca dell’Istituto.
Corrispondenza relativa alla gestione della biblioteca dell’Istituto e letteratura grigia raccolta e conservata nel corso degli anni.
Fascicoli di disposizioni, corrispondenza e pratiche, disposte per tipologia funzionale e in successione cronologica, relative alle cattedre di Anatomia dell’Università di Torino e alla gestione del personale docente.
Fascicoli di disposizioni, corrispondenza e pratiche, disposte per tipologia funzionale e in successione cronologica, relative alla gestione del personale non docente.
Ospizio celtico e Carcere femminile
Appunti manoscritti di osservazioni e sperimentazioni, trascritti su fogli sciolti o quaderni, e di documentazione amministrativa e corrispondenza relative all’organizzazione dei reperti museali. La documentazione è in successione cronologica.
La sottoserie comprende documentazione eterogenea e carte personali di Carlo Giacomini, quali documenti anagrafici, carte di famiglia, diari, documenti politici o letterari prodotti o raccolti da Giacomini. Si è scelto di disporre con un ordine cronologico per prime le carte personali, poi quelle famigliari, quindi la documentazione pertinente a Carlo Giacomini.
Con documentazione successiva alla morte di Giacomini, sino al 1932.
Regolamenti, convenzioni, disposizioni
Regolamenti e convenzioni in forma di registri, verbali, opuscoli a stampa, disposti in ordine alla funzione in successione cronologica.
La sottoserie comprende documentazione didattica e amministrativa relative alle cattedre di insegnamento di Anatomia Umana e agli studenti frequentanti; è suddivisa nelle due sottosottoserie “Attività didattica” e “Registri”.
Fascicoli di disposizioni, corrispondenza e pratiche, disposte per tipologia funzionale e in successione cronologica, relative alla gestione del personale docente assistente.