- IT ASUT CONTABILITA' >
- Sub-fondo
- 1946 - 1984
Parte diUniversità degli Studi di Torino
15 risultati con oggetti digitali Mostra i risultati con gli oggetti digitali
Parte diUniversità degli Studi di Torino
Facoltà di Lettere e filosofia
Parte diUniversità degli Studi di Torino
Facoltà di Giurisprudenza (1946 - 1984-10-25)
Parte diUniversità degli Studi di Torino
Parte diUniversità degli Studi di Torino
Parte diUniversità degli Studi di Torino
Parte diUniversità degli Studi di Torino
Parte diUniversità degli Studi di Torino
Parte diUniversità degli Studi di Torino
Parte diUniversità degli Studi di Torino
Comitato Studentesco Universitario Interfacoltà - C.S.U.I.
Parte diUniversità degli Studi di Torino
Verbali delle adunanze degli organismi direttivi, documentazione contabile, corrispondenza.
Giornale "Ateneo": copie multiple delle copie stampate e archivio della redazione.
Sei manifesti prodotti dagli studenti durante le agitazioni del 1964 e due nel 1967.
Un manifesto relativo all’Italian Study Tour dell’aprile 1959, ciclo di iniziative sui problemi del Mercato Comune Europeo - MEC.
Comitato Studentesco Universitario Interfacoltà - C.S.U.I.
Parte diUniversità degli Studi di Torino
prova
Facoltà di Economia e commercio (e suoi precedenti)
Parte diUniversità degli Studi di Torino
La documentazione è relativa anche alla Regia Scuola superiore di studi applicati al commercio, attiva dal 1906, divenuta poi dal 1913 Regio Istituto superiore di studi commerciali e poi dal 1923 Regio Istituto superiore di Scienze economico-commerciali, divenuto Facoltà di Scienze economiche e commerciali con R.D. 27 ottobre 1935, n. 2124.
Verbali delle adunanze del Consiglio accademico e di amministrazione, e poi delle adunanze del Consiglio di Facoltà, registri delle lezioni, registri di iscrizione e carriera, verbali degli esami.
Facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali
Parte diUniversità degli Studi di Torino
Verbali delle adunanze dei professori, registri delle lezioni, registri di iscrizione e carriera, verbali degli esami.
Documentazione relativa agli esami di Stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di chimico.
Istituto superiore di Medicina veterinaria di Torino, poi Facoltà di Medicina veterinaria
Parte diUniversità degli Studi di Torino
Registri di carriera, verbali degli esami di laurea, fascicoli degli studenti, corrispondenza della Presidenza di Facoltà.
Parte diUniversità degli Studi di Torino
Bilanci, entrate, spese, giornali di cassa, tasse.
Facoltà di Lettere e filosofia
Parte diUniversità degli Studi di Torino
Verbali delle adunanze dei professori, registri di iscrizione e carriera, verbali degli esami. Scuola di Magistero annessa alla Facoltà di Lettere e filosofia.
Facoltà di Farmacia e suoi precedenti (Protomedicato)
Parte diUniversità degli Studi di Torino
Verbali delle adunanze dei professori, registri di iscrizione e carriera, verbali degli esami.
Parte diUniversità degli Studi di Torino
Facoltà di Medicina e chirurgia
Parte diUniversità degli Studi di Torino
Verbali delle adunanze dei professori, registri di iscrizione e carriera, verbali degli esami.
Parte diUniversità degli Studi di Torino
Il capo III "Delle Segreterie delle Università" del R.D. 4 luglio 1857 "Nuovo regolamento per le attribuzioni dei rettori, vice-rettori, dei presidi e consigli delle Facoltà e delle segreterie delle Università del Regno" (artt. 43-51) prevede l'esistenza di un segretario, di "sostituiti segretari delle Facoltà" e dell'economo operanti sotto la sua vigilanza. Prevede dunque lo smistamento della corrispondenza all'uno o agli altri "secondo la natura degli affari a cui si riferiscono". Tra i registri la cui tenuta spetta al segretario figurano: "1° Protocollo per registrarvi il sunto delle lettere o delle domande che non si riferiscono ai protocolli speciali delle Facoltà [...]; 2° Registro per copiare in esteso le note ed i decreti ministeriali [...]; 5° Registro per trascrivervi le intimazioni dei concorsi, gli avvisi e gli ordini che si pubblicano nell'Università o nella gazzetta ufficiale [...]." La stessa organizzazione è prevista nel capo XIII del Regolamento Universitario approvato con R.D. 20 ottobre 1860, n. 4373 relativo alle segreterie dell'Università (artt. 276-281). A partire dal 1929 è attestata la registrazione e archiviazione in serie separata della corrispondenza ritenuta riservata.