Ospizio celtico e Carcere femminile
- Subseries
- 1867
Ospizio celtico e Carcere femminile
Registri di reperti e preparati destinati al museo, ma senza una chiara indicazione della loro collocazione; i registri sono disposti in successione cronologica.
Regolamenti, convenzioni, disposizioni
Regolamenti e convenzioni in forma di registri, verbali, opuscoli a stampa, disposti in ordine alla funzione in successione cronologica.
Corrispondenza diversa dell’Istituto, raccolta in fascicoli e un opuscolo a stampa in ordine cronologico, con altri enti e uffici, in merito a disposizioni e all’organizzazione delle attività interne.
Inventari dell'Istituto di Anatomia Umana Normale
Comprende i registri degli inventari delle proprietà mobili disposti in successione cronologica e seguiti dagli inventari degli strumenti scientifici e degli oggetti, dai prospetti delle variazioni inventariali, da elenchi di oggetti e strumenti.
Inventari di Anatomia Patologica
Comprende i registri degli inventari delle proprietà mobili disposti in successione cronologica e seguiti dagli inventari degli oggetti e dai prospetti delle variazioni inventariali.
Si tratta di fascicoli, quaderni e registri su cui vennero trascritte o registrate osservazioni condotte nei laboratori dell’Istituto.
La sottoserie comprende documentazione didattica e amministrativa relative alle cattedre di insegnamento di Anatomia Umana e agli studenti frequentanti; è suddivisa nelle due sottosottoserie “Attività didattica” e “Registri”.
Fascicoli di corrispondenza e documentazione e un registro, disposti in ordine cronologico, relativi all’attività di ricerca condotta su animali di laboratorio.
Fascicoli di corrispondenza relativa all’adesione dell’Istituto a società scientifiche e all’acquisto di letteratura scientifica destinata alla biblioteca dell’Istituto.
Appunti manoscritti di osservazioni e sperimentazioni, trascritti su fogli sciolti o quaderni, e di documentazione amministrativa e corrispondenza relative all’organizzazione dei reperti museali. La documentazione è in successione cronologica.
Registri e elenchi di preparati con indicazione di collocazione museale
Registri e elenchi, in successione cronologica, di reperti museali dei quali viene indicata la collocazione all’interno delle sale del museo.
Registri di reperti e preparati destinati al museo, ma senza una chiara indicazione della loro collocazione; i registri sono disposti in successione cronologica.
Registri di reperti e preparati destinati al museo, ma senza una chiara indicazione della loro collocazione; i registri sono disposti in successione cronologica.
Corrispondenza relativa alla gestione della biblioteca dell’Istituto e letteratura grigia raccolta e conservata nel corso degli anni.
Registri, in successione cronologica, del materiale acquistato (libri, periodici, opuscoli e cartelloni didattici) e conservato presso la Biblioteca dell’Istituto; seguono i registri dei libri acquisiti per donazione.
Fascicoli di disposizioni, corrispondenza e pratiche, disposte per tipologia funzionale e in successione cronologica, relative alle cattedre di Anatomia dell’Università di Torino e alla gestione del personale docente.
Fascicoli di disposizioni, corrispondenza e pratiche, disposte per tipologia funzionale e in successione cronologica, relative alla gestione del personale docente assistente.
La sottoserie comprende un fascicolo di una pratica relativa al concorso per un posto di ricercatore e la sottoserie “Fascicoli personali”.