- IT SMAUT GIACOMINI
- Serie
- XIX sec., seconda metà
Risultati 35
Descrizione archivistica- IT SMAUT GIACOMINI
- Serie
- 1863 - 1880
La serie comprende le carte prodotte da Carlo Giacomini nel corso degli anni in cui esercitò la professione medica, presso istituti ospedalieri torinesi o come medico condotto. A ognuno di questi “momenti” professionali corrisponde una sottoserie, la cui disposizione è in ordine cronologico.
- IT SMAUT GIACOMINI
- Serie
- 1847 - 1932
La serie comprende documentazione privata di Carlo Giacomini, confluita nel fondo oppure acquisita in seguito a donazioni di eredi e privati; si tratta di: carteggi, carte personali (tra le quali si segnalano composizioni poetiche dello stesso Giacomini), carte di famiglia, appunti di studio degli anni universitari, decreti e diplomi che hanno coronato il percorso professionale di Carlo Giacomini, quali riconoscimenti al suo sapere ma anche alla sua persona. Comprende anche documentazione successiva alla sua morte avvenuta nel 1898, sino al 1932,
- IT SMAUT GIACOMINI
- Serie
- 1857 - 1870
- IT SMAUT GIACOMINI
- Serie
- 1861 - 1885
La serie comprende la documentazione prodotta durante gli anni di attività di Carlo Giacomini all’interno dell’Università; essa è disposta cronologicamente, nell’ordine, in decreti di nomina a incarichi di docenza e in opuscoli a stampa, appunti, quaderni relativi ai corsi di insegnamento.
- IT SMAUT IAU BIZZOZERO
- Serie
- 1879 - 1901
- IT SMAUT IAU BIZZOZERO
- Serie
- 1915 - 1924
- IT SMAUT IAU FILO
- Serie
- 1964 - 1997
- IT SMAUT IAU FILO
- Serie
- 1946 - 2005
- IT SMAUT IAU FILO
- Serie
- 1955 - 1996
- IT SMAUT IAU FILO
- Serie
- 1950 - 2003
- IT SMAUT IAU SPE
- Serie
- 1896 - 1950
- IT SMAUT IAU SPE
- Serie
- 1906 - 1926
- IT SMAUT SPERINO
- Serie
- 1868 - 1926
Con foto di quadro del 2006.
Acquisti e forniture di materiale e di apparecchiature scientifiche
- IT SMAUT IAU
- Serie
- 1879 - 1986
- IT SMAUT IAU
- Serie
- 1857 - 2007
Documentazione e registri relativi ai reperti conservati nel museo: alla loro acquisizione, ai procedimenti di conservazione e alle osservazioni condotte sugli stessi.
Sono state definite le seguenti sottoserie: “Attività”, “Registri e elenchi di preparati con indicazione di collocazione museale”, Registri”.
- IT SMAUT IAU
- Serie
- 1884 - 1984
Documentazione amministrativa e inventari relativi alla gestione della biblioteca dell’Istituto. Sono state individuate le sottoserie: “Corrispondenza” e “Inventari della Biblioteca”.
- IT SMAUT IAU
- Serie
- 1921 - 1989
La serie comprende la documentazione amministrativa e la corrispondenza relative al personale docente e non docente dell’Istituto, suddivisa nelle sottoserie “Personale docente”, “Assistenti”, “Ricercatori”, “Personale non docente”.
- IT SMAUT IAU
- Serie
- 1837 - 1998
- IT SMAUT IAU
- Serie
- 1823 - 1985
La serie comprende la documentazione relativa alle norme regolatrici dell’Istituto, e la corrispondenza dell’Istituto con altri enti relativa a disposizioni diverse.
- 1
- 2
- Prossimo »