Sotto-sottoserie IT ASUT CASTELNUOVO - Estratti. Enrico. E - E

Area dell'identificazione

Codice di riferimento

IT ASUT CASTELNUOVO - Estratti. Enrico. E

Titolo

E

Date

  • 1964 - 2004 (Creation)

Livello di descrizione

Sotto-sottoserie

Consistenza e supporto

12 unità

Area del contesto

Nome del soggetto produttore

(1929-2014)

Storia archivistica

Modalità di acquisizione

Area del contenuto e della struttura

Ambito e contenuto

ELSIG, FRÉDÉRIC:

  • La peinture dans le diocèse de Sion (1430-1530)
    Estr. da: Zeitschrift für schweizerische Archäologie und Kunstgeschichte, vol. 57, 2, 2000, 131-140 p.

  • Le décor de Giacomo Jaquerio à la chapelle des Macchabées et la peinture à Genève dans la première moitié du 15. siècle
    Estr. da: Genava, n.s. 52, 2004, 47-57 p.
    Note: Il fascicolo comprende La chapelle des Macchabées à Genève (1397-1405) di M. Grandjean; reca sottolineature
    Materiali collegati: Cartolina commerciale

ERICANI, GIULIANA:

  • "Giovanni Zebellana intaliador, Leonardo da Verona depintore". Una traccia per la scultura lignea veronese tra Quattrocento e Cinquecento
    Estr. da: Verona illustrata. Rivista del Museo di Castelvecchio, vol. 4, 1991, 23-39 p., [15] carte di tavole
    Materiali collegati: lettera di Filippa Maria Aliberti Gaudioso, Soprintendenza per i Beni artistici e storici del Veneto (Venezia, 23 febbraio 1996)

ESPAÑOL BERTRAN, FRANCESCA:

  • Un nou mestre d'obres a Santes Creus durant el segle 14.: Bernat de Payllars (1325)
    Estr. da: Recull Joaquim Avellà Vives (1901-1967), Tarragona, Llibrería Guardias, 1980, 40-47 p.
    Note: Fotocopie
    Dedica dell'autrice: A Piero, Spoleto, Roma, Barcelona, Barcelona, Barcelona... Francesca 5/11/82

  • Un púlpito gótico de la catedral de Lérida en la obra del escultor Jordi Safont
    Estr. da: Boletín del Museo e Instituto Camón Aznar, vol. 40, 1990, 21-42 p.

  • Joan Avesta, sculpteur de Carcassonne. L'influence de l'atelier de Rieux sur la Catalogne
    Estr. da: Bulletin monumental, vol. 151, 2, 1993, 383-403 p.

  • Antécédents de Pere Vallebrera, maître d'oeuvre de la cathédrale de Perpignan
    Estr. da: Autour des maîtres d'oeuvre de la cathédrale de Narbonne. Les grandes églises gothiques du Midi, sources d'inspiration et construction. Actes du 3. colloque d'histoire de l'art méridional au Moyen Âge, Narbonne, Palais des Archevêques, 4 et 5 décembre 1992, Narbona, Ville de Narbonne, 1994, 159-170 p.

  • L'escultor Joan de Tournai a Catalunya
    Estr. da: Annals de l’Institut d’Estudis Gironins, vol. 33, 1994, 379-432 p.

  • El maestro de los Alemany de Cervelló y la primera escultura trecentista en Tarragona
    Estr. da: Locus amoenus, 1, 1995, 61-74 p.

  • Reial o abacial? El palau de Santes Creus revisat
    Estr. da: Estudis Històrics i Documents dels Arxius de Protocols, vol. 14, 1996, 167-186 p.

  • El escenario litúrgico de la Catedral de Girona (s. 11.-14.)
    Estr. da: Hortus Artium Medievalium. Journal of the International Research Center for Late Antiquity and Middle Ages, vol. 11, 2005, 213-232 p.

EUW, ANTON von:

  • Darstellungen der Heiligen Drei Könige im Kölner Dom und ihre ikonographische Herleitung
    Già edito in: Kölner Domblatt. Jahrblatt des Zentral-Dombauvereins, 23-24, 1964, 23-24
    52 p.
    Note: Numero tematico Achthundert Jahre Verehrung der Heiligen drei Könige in Köln

Valutazione e scarto

Incrementi

Sistema di ordinamento

Area delle condizioni di accesso e uso

Condizioni di accesso

Condizioni di riproduzione

Lingua dei materiali

    Scrittura dei materiali

      Note sulla lingua e sulla scrittura

      Caratteristiche materiali e requisiti tecnici

      Strumenti di ricerca

      Area dei materiali collegati

      Esistenza e localizzazione degli originali

      Esistenza e localizzazione di copie

      Unità di descrizione collegate

      L'estratto di Ericani, assieme ad altri dispersi, è stato inviato a Castelnuovo dalla soprintendente per Beni artistici e storici del Veneto, Filippa Maria Aliberti Gaudioso: si conserva la lettera di accompagnamento.

      Area delle note

      Identificatori alternativi

      Punti di accesso

      Punti d'accesso per soggetto

      Punti d'accesso per luogo

      Punti d'accesso per nome

      Punti d'accesso relativi al genere

      Area di controllo della descrizione

      Codice identificativo della descrizione

      Codice identificativo dell'istitituto conservatore

      Norme e convenzioni utilizzate

      Stato

      Livello di completezza

      Date di creazione, revisione, cancellazione

      Lingue

        Scritture

          Fonti

          Area dell'acquisizione